DIRITTO DI RECESSO

Il cliente che acquista su metrovino.it può avvalersi del diritto di recesso valido per legge 14 giorni dal momento della ricezione della merce e disciplinato dal D.Lgs. 206/2005, che garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.

I beni dovranno comunque essere custoditi, manipolati e ispezionati con la normale diligenza e restituiti integri, completi in ogni loro parte, corredati da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, i cartellini identificativi e le etichette originali, ove presenti, ancora attaccati ai beni e integri e non manomessi, nonché perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di segni di usura o sporcizia. Non saranno accettati resi per prodotti usati o bottiglie aperte e/o con confezioni e imballo danneggiati. Il costo del trasporto dovrà essere integralmente a carico del cliente ed il rimborso (solo dell’importo pari al costo dei prodotti, quindi senza spese di spedizione) avverrà entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti resi.

Come previsto dall’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Utente è responsabile di qualsiasi diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. Nel caso in cui venissero resi prodotti che non soddisfino le condizioni elencate nel paragrafo precedente, il valore da rimborsare, se ci sarà, verrà calcolato dal nostro personale di competenza a nostro insindacabile giudizio.
Ai sensi dell’art. 59 del richiamato Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

Per ulteriori informazioni consulta le Condizioni generali di vendita